THE AVVOCATO DROGA MILANO DIARIES

The avvocato droga Milano Diaries

The avvocato droga Milano Diaries

Blog Article



massima disponibilità e reperibilità: il nostro studio si chiama Avvocato Penalista H24 perché siamo sempre operativi seven giorni su 7 24 ore al giorno. Siamo sempre al tuo fianco e potrai sempre contare su di noi. Tutti i giorni a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Un giovane cliente di studio che ho seguito for every un caso di spaccio, mi ha chiesto “Avvocato, ma quanti grammi è considerato spaccio?“

Tali sanzioni, ai sensi dell’articolo 73 comma 1 bis, sono estese anche a colui che importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque detiene illecitamente sostanze stupefacenti o psicotrope for each uso non esclusivamente personale.

se si tratta di medicinali contenenti sostanze stupefacenti o psicotrope elencate nella tabella dei medicinali, sezioni A, B, C e D, che questi non eccedano il quantitativo prescritto.

Le norme citano il Ministero della Sanità, il servizio di centrale for each le dipendenze da alcool e sostanze stupefacenti o psicotrope, il Ministero dell'interno e il servizio centrale antidroga.

Cessione on the net di prodotti farmaceutici ad uso umano: il complesso contemperamento tra libertà di circolazione, scambio, e tutela della salute pubblica Parasonnie e Omicidi.

Il nostro operato ha luogo nelle maggiori città Italiane ove vi sono le nostre sedi legali. Garantiamo la nostra attività Legale in Europa ma anche nelle più grandi città del Mondo. Clicca qui for each verificare dove si trovano le nostre sedi.

seventy three, comma 1 del medesimo decreto: con la conseguenza che, nell'ipotesi di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti di diverso tipo, in un identico contesto, è illegittima la determinazione della pena operata applicando l'aumento della continuazione for each effetto della erronea trasformazione della qualificazione del fatto da unico reato in because of distinti reati".

In altre parole la norma prevede una punizione minore per quelle condotte in cui è evidente che il reato è di portata modesta.Qualora il reato di spaccio fosse di lieve entità ai sensi del quinto comma dell'articolo 73 non è esclusa la possibilità che il giudice conceda un ulteriore sconto di pena. Può infatti riconoscere l'attenuante di cui all'articolo 62, n. 4 del codice penale.

della Corte, l’espressione “esclusivamente”, aggiunta dalla novella del 2006, in assenza di altre exact e non equivoche indicazioni testuali, assume il valore di una “superfetazione” giuridica, priva d’ogni qualsivoglia incidenza interpretativa di significativo tenore.

La raccolta di norme stabilisce quali sono gli organi deputati ai controlli sulla circolazione degli stupefacenti.

For every la configurabilità del reato di cui all’articolo 73 del Dpr 309/1990, è onere della pubblica accusa dimostrare la destinazione a terzi dello stupefacente detenuto dall’imputato, posto che la destinazione della sostanza stupefacente è elemento costitutivo del reato di illecita detenzione della stessa e, arrive tale, deve essere provata dalla pubblica accusa, non spettando all’imputato dimostrare la destinazione all’uso personale della sostanza della quale sia trovato in possesso.

Guida sotto l’effetto di stupefacenti e provoca un incidente stradale: la Cassazione accoglie il website here nostro ricorso

Ti consiglio di cercare online o di contattare l'Ordine degli Avvocati di Roma per ottenere informazioni specifiche su uno studio legale penale a Roma.

Report this page